homeenglish

struttura

Il corso di studi non prevede esami propedeutici ad altri o esami da superare per essere ammessi agli anni successivi. Di seguito sono elencate le poche regole da rispettare per non trasformarsi in fuori corso e terminare il percorso con successo e nei tempi previsti.

 

Iscrizioni
Per accedere al corso di laurea, sia come studenti immatricolati per la prima volta che per trasferimento da altro corso di studi o da altro ateneo, è necessario sostenere il test di ingresso.  Il test non prevede un punteggio minimo che consenta di iscriversi al corso di laurea ma i risultati determinano una graduatoria. Gli studenti collocati in graduatoria possono iscriversi fino a coprire il numero di posti programmato per l'anno accademico. Se non tutti gli studenti collocati utilmente in graduatoria si iscrivono entro la data fissata di anno in anno, la graduatoria scorre e permette l'iscrizione ai candidati collocati in posizioni successive.

Esami con frequenza obbligatoria
Per sostenere gli esami di Laboratorio (uno per ogni anno di corso, collocati o al primo o al secondo semestre secondo gli anni) è obbligatorio avere acquisito almeno il 70% delle presenze.

Passaggio dal 1° al 2° anno
Per l'iscrizione al 2° anno di corso è necessario avere acquisito 24 crediti entro il 31 ottobre. Gli studenti che non abbiano conseguito i crediti necessari debbono iscriversi come ripetenti al 1° anno.

Passaggio dal 2° al 3° anno
Per l'iscrizione al 3° anno di corso è necessario avere acquisito 60 crediti entro il 31 ottobre. Gli studenti che non abbiano conseguito i crediti necessari debbono iscriversi come ripetenti al 2° anno.

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633